Sono io,sono io,sono io

La mia foto
Pizzaiolo per passione,critico per necessità

Pagine

28 marzo 2011

Jennifer Garner sarà Miss Marple















Che ci azzecca,direte voi...è un po come sentir cantare il "Va pensiero" dai Cugini di campagna,ma non vi preoccupate,si tratta di un adattamento cinematografico in chiave moderna del personaggio Miss Marple, frutto della penna di Agatha Christie. La scrittice di gialli diede vita da una vera e propria catena di romanzi con protagonista una vecchietta molto intelligente ed acuta che aveva l’hobby dell’investigazione.

Il primo romanzo è comparso nel lontano 1927, un successo che fu poi ripreso dalla televisione, dal teatro e anche dal cinema. La Disney ha preso in mano questo nuovo progetto, cercando di ispirarsi in parte ai grandi romanzi della Christie, ma dando un volto più moderno e sostanzialmente molto diverso all’investigatrice Miss Marple. In effetti non rispecchia per niente il personaggio raccontato dai romanzi di Agatha Christie. Questa volta ci sarà una bella e giovane donna a prendere le redini dei casi giudiziari irrisolti molto interessanti.

Si darà più spazio all’avventura, realizzando una pellicola che possa conivolgere lo spettatore di qualsiasi età. Al momento della sceneggiatura dovrebbe occuparsene Mark Frost, mentre ancora non è chiaro chi sarà il regista di questa pellicola. Qui la Garner sarà anche produttrice, a testimonianza di come creda fortemente in questo nuovo e particolare progetto cinematografico.












2 commenti:

  1. Sono fiero di te, Dave! Non potevammo pensare che il tuo blog non ci fosse più... Grazie ancora, leggeremo sempre con grande gioia i tuoi mitici post! Tuo Frahorus!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Fra. spero che il blog non mi abbandoni nuovamente.

    RispondiElimina