Si aspettavano tutti un gran ritorno imminente sul grande schermo di Arnold Schwarzenegger, ma l’ex Governatore della California ha stupito tutti, presentando in realtà un cartoon che ovviamente ha il suo volto. L’idea è stata del fumettista Stan Lee che ha proposto ad Arnold quest’idea alquanto originale, un modo tutto particolare per far ritorno nel mondo del cinema e dello spettacolo.
Schwarzenegger sarà così il protagonista di “Governator”, film d’animazione che ovviamente non poteva che non essere d’azione. L’attore si è detto molto entusiasta di questo particolare cartoon, da quando ha smesso i panni di Governatore questa è stata l’idea migliore, praticamente geniale. Schwarzennegger ha confessato di come appena Lee gli aveva proposto questo progetto, subito si sono messi a lavoro e a fine giornata già c’era questo nuovo supereroe.
In effetti Arnold voleva stupire il suo pubblico, entrando subito a far parte di un grande action film sarebbe stato fin troppo scontato, in questo modo invece il tutto è sembrato molto più azzeccato ed originale. Il titolo “Governator” è ovviamente un gioco di parole tra il celebre “Terminator” e “Governor”. Si tratta di un cartoon anche molto divertente, dove con ironia Schwarzenegger viene preso in giro soprattutto per il suo lavoro politico.
l progetto The Governator gli permette di mettere insieme tutti i suoi «mondi»: la politica, lo sport, lo spettacolo. Non sarà uno show violento, bilancerà azione e commedia. Soprattutto, come Batman, The Governator potrà combattere il crimine senza dover sottostare a certe costrizioni del sistema. Pero’ Schwarzenegger, al contrario di Bruce Wayne, è stato un politico, e questa sembra una critica al funzionamento delle istituzioni. «È bene – precisa allora - che ci siano tali restrizioni nella realtà, è solo che si vorrebbe fare sempre di più. E nel mondo della fantasia tutto questo è possibile. L'uscita di questo cartoon è prevista per il 2012 .
Nessun commento:
Posta un commento