Sono io,sono io,sono io

La mia foto
Pizzaiolo per passione,critico per necessità

Pagine

6 marzo 2011

"Non lasciarmi" dal 25 Marzo 2011


"Forse nessuno ha compreso davvero la propria vita...ne sente di aver vissuto abbastanza"

Tratto dal romanzo dell'autore anglo-nipponico Kazuo Ishiguro,uscito nelle librerie nel 2006,il film cercherà,o almeno ci auguriamo,di farci rivivere quell'atmosfera quasi surreale e per certi versi claustrofobica in cui i tre giovani protagonisti sono tenuti a confrontarsi.
Amore,gelosia,
voglia di riscatto e follia umana,sono gli elementi predominanti di questo romanzo,che sin dalla prima pagina saprà catturarvi e catapultarvi in un mondo che potrà sembravi per certi versi ributtante,ma mai prevedibile...insomma quel che si dice,una storia talmente inverosimile da sembrar vera,e Ishiguro è stato un artista nel sapervela raccontare.


Trama:Kathy, Tommy e Ruth trascorrono la loro giovinezza ad Hailsham, un college della campagna inglese in apparenza idilliaco e prestigioso. Al momento di lasciare la scuola, che avvertono protettiva e rassicurante, una terribile verità si rivela ai tre: ad Hailsham gli esseri umani vengono clonati per fornire organi per i trapianti. Il loro destino appare così segnato e complicato ulteriormente dalla necessità di confrontarsi con i sentimenti profondi di amore, gelosia e tradimento che minacciano di separarli.

Paese: UK - USA
Genere: drammatico
Regia: Mark Romanek
Soggetto: Kazuo Ishiguro
Durata: 120 min.

Interpreti: Carey Mulligan - Kathy
Keira Knightley - Ruth
Andrew Garfield - Tommy




















1 commento:

  1. Deve essere stupendo questo film,però spero di leggere prima il libro.

    Complimenti per l'idea del blog...ci tornerò spessissimo <;)

    RispondiElimina