Sono io,sono io,sono io

La mia foto
Pizzaiolo per passione,critico per necessità

Pagine

10 marzo 2011

"Il Rito" dall'11 Marzo 2011






















"La scelta di non credere al diavolo,non ti proteggerà da lui"

Piccola nota inquietante....mentre stavo per scrivere le ultime parole di questo post...mi si sono aperte d'improvviso una sfilza di cartelle sul desktop del pc
,fino a quando una schermata blu lo ha fatto riavviare automaticamnete,quindi ho dovuto riscriverlo nuovamente dal principio.Mai successo sino ad ora . Tanto non sono supestizioso.....no,no.

Questo è uno di quei film che potrei etichettare come horror, visto che tratta di un argomento che personalmente ha sempre destato molta curiosità,quale l'esorcismo.
A dispetto di altri,dove sbudellamenti,decapitazioni o giochi macabri,cercano di colmare la struttura della trama pressochè inesistente o solida quanto un castello di carte.


Trama:

Tratto dal romanzo di Matt Baglio "The Rite-The Making of a Modern Day Exorcist" uscito nel 2009,è tratto da una storia realmente accaduta.
Michael Kovak, un giovane seminarista americano che sta studiando per diventare prete, è in balia del credere o non credere. Tormentato dai dubbi ha finalmente l'occasione per trovare e dimostrare la propria fede, quando dal Vaticano viene incaricato di seguire un presunto caso di possessione demoniaca. Lui accetta anche se con riluttanza e mentre è a Roma incontra un prete ortodosso, padre Lucas , che gli presenterà il lato più oscuro della sua fede.

I due conoscono una ragazza che cercheranno di aiutare e che farà vivere loro un'esperienza fuori dal normale, mostrando loro che i diavoli riescono a raggiungere anche i luoghi più sacri della Terra.

Il film si è piazzato al primo posto nei box office americani distaccando di gran lunga i precedenti incassi avuti da altri film sugli esorcismi, come il "caso di Emily Rose" o "The exorcisme"




Paese: Usa
Durata: 127 min.
Genere: Thriller- horror
Regia:
Mikael Håfström

Anthony Hopkins :
Padre Lucas
Anthony Philip Hopkins :
Michael Kovak
Alice Braga
: Angelina

Nessun commento:

Posta un commento